Firenze, muore capitano dei carabinieri in un incidente stradale
Inutili i tentativi di rianimarlo
FIRENZE – Un capitano dei Carabinieri è morto stamani a Firenze in un tragico incidente stradale. Si chiamava Alessandro Casario, 41 anni di Firenze. È successo verso le 6.45 di oggi 11 novembre in via Salvator Allende, all’intersezione con via Famiglia Benini, nella zona di Castello, poco distante dall’area della nuova Scuola Marescialli, ancora in costruzione, dove già ci sono alcuni alloggi per il personale dell’Arma.
Il capitano Casario, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato frontalmente con un’auto condotta da una donna, che viaggiava sulla corsia opposta e che è rimasta sotto choc ma illesa. Niente da fare invece per l’ufficiale che, nonostante l’immediato intervento del 118 e i tentativi di rianimazione, è rimasto ucciso sul colpo, dopo aver urtato sullo spigolo anteriore sinistro dell’auto.
Il capitano era appena uscito di casa e si stava recando come ogni giorno alla Scuola Marescialli di piazza Stazione dove, apprezzatissimo e stimato da tutti i colleghi, da tre anni comandava la 2ª Compagnia Allievi, dopo aver fatto servizio alla Compagnia di Assisi. I rilievi sono stati effettuati dalla Polizia Municipale e dai Carabinieri. I familiari sono stati avvisati.
di Sandro Addario
da firenzepost.it
Il Capitano, 41 anni, stava andando ad assumere servizio presso la Scuola Marescialli dei Carabinieri di Piazza della Stazione. L’ASAPS esprime le sue condoglianze alla famiglia e ai colleghi dell’Arma per la tragica scomparsa del giovane ufficiale.