Mercoledì 16 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Salvataggi , Notizie brevi 19/11/2015

In bici sull’Ascoli Mare al buio: fermato e salvato dalla polizia

Protagonista dell’episodio un giovane extracomunitario

Ascoli, 17 novembre 2015 – L’intervento provvidenziale della polizia ha evitato il peggio in una situazione che sarebbe potuta diventare pericolosa per il protagonista e anche per chi si trovava a passare in quel momento da quelle parti. Domenica sera, infatti, un giovane marocchino ha imboccato la superstrada Ascoli-Mare a Castel di Lama e ha iniziato a pedalare, come se niente fosse, sulla corsia d’emergenza verso Spinetoli.

Erano circa le 19 e in quel momento il raccordo che collega Porto d’Ascoli al capoluogo era molto trafficato. Molte, infatti, sono state le telefonate degli automobilisti alla polizia e ai carabinieri per segnalare l’incauto ciclista che nel buio della strada (senza illuminazione) viaggiava verso est. Quando il ragazzo stava per imboccare la rampa di uscita per Spinetoli, dove era diretto, è stato raggiunto dalla volante della polizia che nel frattempo aveva preso in carico la segnalazione. La pattuglia ha ‘scortato’ il ragazzo fino alla strada sottostante, distante poche decine di metri, e poi ha provveduto a effettuare i controlli di rito.

Il giovane, con i documenti in regola e perfettamente lucido, si è scusato con gli agenti dichiarando di non sapere del divieto per le bici e di aver imboccato il raccordo solo per risparmiare tempo nel tragitto da Castel di Lama a Spinetoli.

da ilrestodelcarlino.it


La rischiosa  poca confidenza con la viabilità italiana. Straniero regolare e non ubriaco. (ASAPS)

Giovedì, 19 Novembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto