Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Animali 23/11/2015

ANIMALI
Un trasportino brevettato per portare il cane in scooter o in bici

Presentato a Eicma, Pet on wheels, ideato da due milanesi sbarca ora su Kickstarter per una campagna di crowdfunding

Un trasportino per animali brevettato per essere montato su scooter o biciclette. Tra gli stand di Eicma, a Milano, si trova anche questo oggetto pensato per i nostri amici a quattro zampe. Dotato di prese per l’areazione e di un oblò che permette al cane di far uscire la testa in sicurezza grazie al guinzaglio interno a cui è possibile allacciare l’animale durante il tragitto, «Pet on wheels», questo il nome dal trasportino è ideato dai milanesi Massimiliano Fasana e Andrea Pinzauti. Prodotto in Italia per conto della società svizzera Devarana SA, sarà disponibile dalla fine di novembre su Kickstarter.

>FOTO

Multiuso

Realizzato in plastica colorata, si aggancia, tramite un supporto universale, alla maggioranza dei motocicli in commercio con un semplice clic e permette di trasportare in sicurezza, e comfort («è l’unico prodotto che consente all’animale di rimanere in posizione naturale», sostengono gli inventori), animali di piccola taglia (fino a un massimo di 10 chilogrammi). In più il trasportino può essere utilizzato anche in bauletto portacasco e portaoggetti, che è possibile chiudere con una chiave.

 

Su Kickstarter

Da fine novembre il trasportino sarà disponibile in preordine sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter per poi sbarcare a gennaio nei punti vendita. Pet on wheels è la seconda campagna ufficiale dell’incubatore D-Namic, realtà guidata da Alessandro Scozzesi con sedi operative tra Gerenzano (Va) e Brescia. «Abbiamo scelto il crowdfunding - spiegano i due padri di Pow, Fasana e Pinzauti - perché si tratta dello strumento migliore per lanciare e sostenere progetti innovativi, creando al contempo ‘community’ e ‘distribuzione’. Così si testa il mercato, ma ci si promuove anche: una campagna riuscita su piattaforme Kickstarter è un traino di indubbio valore per lanciare i prodotti nei canali della distribuzione on line e tradizionale».

 

da corriere.it

 

 


Per trasportare il cagnolino (fino a 10 kg di peso) sulla moto o sulla bici. Pensiamo che il brevetto abbia successo. (ASAPS)

Lunedì, 23 Novembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK