Il canone mensile Telepass non subirà aumenti per i mezzi pesanti
Pubblichiamo la nota ricevuta in risposta ad una nostra richiesta di chiarimento, circa l'aumento del canone Telepass, dall'Amministratore Delegato di Telepass, dottor Ugo de Carolis, che ringraziamo.
"Il contratto Telepass (standard) non ha subito alcuna variazione del canone che rimane invariato dall'anno della sua introduzione, il 1996. La modifica contrattuale proposta da Telepass riguarda esclusivamente l'opzione Premium relativamente ai veicoli leggeri: Telepass ha deciso di unificarla con quella Premium Extra per estendere a tutti i clienti del Telepass Premium il servizio di soccorso in città e su tutta la viabilità ordinaria, servizio che prima era limitato alla sola rete autostradale e la cui estensione era stata fortemente richiesta da molti clienti. In particolare, la nuova Opzione Premium offre un servizio di soccorso stradale non su uno ma su due veicoli, in città come in autostrada, molto vantaggioso e competitivo se rapportato ad altre offerte di società specializzate o di compagnie assicurative.
Per facilitare i clienti nella scelta e nella valutazione delle nuove condizioni, Telepass ha offerto a tutti coloro i quali erano già titolari del contratto Premium 12 mesi di applicazione gratuita della nuova gamma di servizi: i clienti Premium avranno quindi la possibilità di usufruire del nuovo servizio di soccorso stradale da gennaio 2016, mentre il canone resterà invariato per 12 mesi. Se i clienti non saranno soddisfatti dal nuovo servizio , potranno recedere (come previsto dalla legge) dal contratto Opzione Premium senza alcun aggravio e potranno mantenere il servizio Telepass per il pagamento del pedaggio, senza alcun aumento di canone.
Si tratta, quindi, di una opportunità in più per i nostri clienti, ai quali continuiamo a fornire i migliori servizi a condizioni che non hanno uguali in alcun mercato europeo.
Vi confermo inoltre che l'opzione "Premium Truck" relativo ai mezzi pesanti non ha subito nessun tipo di variazine".
Risparmiati gli autotrasportatori. (ASAPS)