Martedì 19 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 25/11/2015

Imperia: smascherato un sito internet spagnolo che vendeva patenti e passaporti falsificati

Bastava inviare 200 euro, la propria firma e la foto, per ottenere il permesso di guida. Il caso è venuto alla luce grazie ai controlli della Polizia Stradale sul territorio

L’importante opera di controllo della Polizia Stradale di Imperia ha consentito di smascherare un’organizzazione spagnola (con base Internet in Ucraina), che vendeva su un sito molto pubblicizzato sui social network, patenti ed altri documenti fasulli.

Gli agenti della Stradale, infatti, hanno fermato un cittadino turco di 26 anni, muratore con regolare permesso di soggiorno, che viaggiava su un Audi e che ha esibito una patente palesemente falsificata. Dopo i controlli di rito, il turco ha ammesso di aver comprato la patente sul sito spagnolo, su consiglio di un connazionale, pagandola 200 euro.

Gli agenti, dopo aver denunciato il turco per utilizzo di atto falso e guida senza patente, hanno avvertito i colleghi della Postale, che hanno verificato come il sito vendesse anche passaporti, ricette mediche ed altri documenti falsi. Il turco ha anche esibito una regolare fattura ricevuta ed ora gli agenti dovranno fare una lunga trafila, visto che il server si trova in Ucraina e non sarà facile risalire ai proprietari, per bloccare il losco traffico di documenti.

di Carlo Alessi
da sanremonews.it


La patente? La prendo tramite internet, è più facile e costa poco! Ma grazie a un controllo stradale il sistema è venuto a galla. (ASAPS)

Mercoledì, 25 Novembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK