Martedì 19 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 01/12/2015

Travolto da un pirata della strada vigile urbano finisce all’ospedale

Tragedia sfiorata a Codognè: l’agente di polizia locale ha evitato il peggio gettandosi sul marciapiedi «Pensavo che l’automobilista non avesse visto l’alt, poi ho capito che stava fuggendo di proposito»

CODOGNE’. È stato travolto mentre dirigeva il traffico in mezzo all’incrocio da un pirata della strada che si è dato alla fuga, non prestandogli soccorso. È accaduto venerdì scorso all’agente di polizia locale S.B., intorno alle otto di mattina quando come tutte le altre mattine, i vigili si mettono a quell’incrocio, molto pericoloso, a dirigere il traffico, davanti alla cantina sociale di Codognè. Un lavoro che i due agenti di polizia locale fanno da tantissimi anni, per il traffico molto intenso e per rendere più sicuro l’ingresso a scuola dei bambini della vicina elementare. L’intersezione molto pericolosa subito dopo una curva è situata lungo la strada provinciale che collega Godega a Gaiarine, che incrocia la laterale Via Roma. L’incrocio molto volte è teatro di qualche incidente stradale anche con conseguenze gravi, ma al mattino, o alle 12,30 quando c’è il presidio di un vigile, fino ad ora non era mai accaduto nulla di grave.

Fortunatamente il vigile, avendo molto esperienza sulla strada, dettata dalla sua professione che presta da quasi un trentennio, ha potuto salvarsi quando ha visto l’auto che gli stava piombando addosso, spostandosi verso il marciapiede, ma ugualmente è stato preso di striscio. Il vigile alle auto l’alt l’aveva dato correttamente, con l’ausilio della paletta, ma l’auto è passata senza fermarsi per poi scappare velocemente. A quel punto il vigile è caduto ed è stato soccorso da altri automobilisti che prontamente si sono fermati chiamando il 118 e dopo poco sono intervenuti anche i carabinieri di Codognè per iniziare le indagini di ricerca dell’auto scappata a forte velocità. Si tratta di un’auto colore argento chiaro e qualche altro automobilista ha fornito anche la targa.

Potrebbe essere questione di ore per l’automobilista che rischia una denuncia penale per fuga e omissione di soccorso. Intanto l’agente di polizia locale è in convalescenza e ci racconta: «Me la sono vista proprio brutta, quell’auto poteva travolgermi in pieno con conseguenze ancora più gravi; ho visto che non si fermava, pensavo non mi avesse visto, ma poi ho capito che intenzionalmente non si fermava e quindi ho fatto di tutto per scappare verso il marciapiede ed evitare l’impatto. Sono stato urtato ugualmente. Per fortuna l’auto non mi arrivava alle spalle altrimenti sarebbe andata molto peggio per me». L’auto arrivava da Via Roma ovvero dalla direzione di Pianzano, ed era diretta verso il centro abitato di Codognè.

di Dario Guerra
da tribunatreviso.gelocal.it


L’agente si è buttato di lato ed ha evitato di essere preso in pieno, ma ha riportato lesioni. Auguri di pronta guarigione. (ASAPS)

Martedì, 01 Dicembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK