Martedì 29 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 01/12/2015

Ricettazione e riciclaggio di auto di lusso, banda sgominata: 18 arresti

Brillante operazione dei carabinieri del reparto territoriale di Aprilia che hanno eseguito le 18 ordinanze nelle province di Roma, Latina e Salerno. Recuperate 32 auto di lusso per un giro d'affari da 4 milioni

Sgominata una banda dedita alla ricettazione e al riciclaggi di auto di lusso: brillante operazione dei carabinieri del reparto territoriale di Aprilia che ha portato a 18 arresti.

I militari, infatti, questa mattina nelle province di Latina, Roma e Salerno hanno dato esecuzione alle 18 misure cautelari - 13 in carcere ed 5 sottoposizioni agli arresti domiciliari - emesse dal Gip presso il Tribunale di Latina Mara Mattioli nei confronti di "un’associazione per delinquere finalizzata alla ricettazione e al riciclaggio di veicoli di provenienza illecita e fraudolenta dispersione dei beni assicurati".

Non solo, ma durante l’attività sono stati anche recuperati complessivamente 32 veicoli, alcuni di lusso tra cui Range Rover Sport HSE, BMW X5 e X6, Mercedes Classe E, Toyota Rav4, Infiniti FX37, per un volume di affari di circa 4 milioni di euro.

L’operazione, denominata "Laundering" è scattata questa mattina e sono stati impegnati circa 85 carabinieri nelle tre province interessate.

>I PARTICOLARI DELL'INDAGINE: COME AGIVA IL GRUPPO CRIMINALE

da latinatoday.it


I Carabinieri recuperano 32 auto di lusso per un giro d'affari da 4 milioni. Bravi!  (ASAPS)

Martedì, 01 Dicembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto