Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 02/12/2015

La figlia è in ospedale e lei è sola: i vigili "adottano" una novantenne

Bel gesto di solidarietà dei vigili di Monza, che si stanno prendendo cura - fuori dall’orario lavorativo - di un’anziana rimasta a vivere da sola. La storia

Quando hanno capito che poteva avere bisogno di aiuto non ci hanno pensato due volte. L’hanno raggiunta, le hanno lasciato il loro numero di cellulare e le hanno promesso che in questi giorni “particolari” a lei ci avrebbero pensato loro.

Bel gesto di solidarietà dei vigili di Monza, che hanno “adottato” una signora di novantuno anni rimasta sola perché la figlia cinquantacinquenne che si occupa di lei è ora ricoverata in ospedale. E’ stato proprio il malore della donna a permettere agli agenti della locale di scoprire la storia difficile dell’anziana.

Giovedì mattina, infatti, al comando di via Marsala è arrivata una telefonata dall’ospedale San Gerardo che chiedeva aiuto per identificare una donna giunta al pronto soccorso in stato confusionale e senza documenti.

Arrivati sul posto, con tanta pazienza e con l’aiuto dei medici, gli agenti sono riusciti a scoprire che la cinquantacinquenne vive in un appartamento di via Cantore con la madre. Nel tardo pomeriggio, però, la donna è stata ricoverata per accertamenti e i vigili hanno deciso di recarsi nell’appartamento per verificare le condizioni dell’anziana, rimasta sola.

Per non spaventarla, gli uomini della locale hanno chiesto al custode dello stabile di annunciare il loro arrivo alla novantunenne, che ha accolto la polizia locale in casa. L’anziana ha raccontato di essere preoccupata a causa della lunga assenza della figlia e ha confessato di essere sola dalla mattina.

A quel punto, nonostante la vecchietta fosse autosufficiente e in buone condizioni, i vigili hanno deciso di lasciarle i loro numeri di cellulare e di ritornare in serata, fuori dall’orario lavorativo. Quindi, agenti e anziana si sono salutati con una promessa: quella di rivedersi ancora il giorno dopo.
 

da monzatoday.it


Una bella storia della Polizia Municipale di Monza. (ASAPS)

Mercoledì, 02 Dicembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK