Foggia
Semina il panico in piazza per eludere un controllo: colpisce poliziotto e danneggia pattuglia
Attimi di panico in piazzale Italia, dove un 22enne foggiano (successivamente denunciato in stato di irreperibilità per violazione dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato) ha seminato il panico per sfuggire al controllo della polizia, impegnata in un servizio antidroga.
B.V., a bordo di un ciclomotore, quando si è accorto della presenza delle pattuglie del 113, si è dato a precipitosa fuga zigzagando pericolosamente tra le persone ferme in piazza e tra gli agenti, che a piedi hanno tentato invano di inseguire il fuggitivo.
Sceso dalla piazza ha puntato gli agenti colpendone uno al fianco destro e urtato contro l’autovettura in servizio arrecando un’evidente ammaccatura al parafango posteriore sinistro ed una strisciatura al paraurti. Il ragazzo riusciva a guadagnare la fuga percorrendo contromano via Ammiraglio Da Zara e rendendosi di fatto irreperibile.
Nel corso dei controlli un 17enne è stato denunciato in stato di liberà per possesso ingiustificato di un coltello a scatto. Accompagnato in Questura, dopo le formalità di rito è stato accompagnato dal padre.
Ecco un altro “eroe” di appena 22 anni che ha trovato il modo di dare un dispiacere alla sua famiglia. (ASAPS)