Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

INCIDENTE SULLA VIA DEL MARE
Acilia, morte le due sorelline
La madre ubriaca al volante

Dopo lo schianto, le loro condizioni apparse subito disperate. La donna aveva un tasso alcolemico nel sangue 5 volte superiore al limite di legge e viaggiava a 100 all’ora

Hanno lottato per ore in due ospedali diversi, ma alla fine si sono arrese. Sono morte le due bambine rimaste gravemente ferite domenica pomeriggio nell’incidente sulla via del Mare, causato forse da un sorpasso azzardato.

>FOTO -  Roma, schianto frontale sulla via del Mare

Le vittime

Valentina e Alessia, 12 e 8 anni, di origini brasiliane, erano state ricoverate d’urgenza al Grassi di Ostia e al Policlinico Gemelli. Nella notte è deceduta la più piccola, lunedì mattina la sorellina maggiore. Rimangono molto gravi le condizioni della madre, di 36 anni, ricoverata sempre al Grassi. Le tre vittime si trovavano su una Punto dirette verso casa, a Ostia, quando la loro auto è stata coinvolta in uno scontro frontale con un’Audi con padre e figlio a bordo, di 47 e 16 anni, ora al Sant’Eugenio in prognosi riservata. I vigili urbani indagano sulla dinamica dell’incidente nel quale è rimasta coinvolta anche una Cinquecento, che ha poi avuto un principio d’incendio.

 

La ricostruzione della dinamica

Secondo gli accertamenti della Municipale, la madre delle bambine sarebbe risultata positiva all’alcoltest al quale è stata sottoposta in ospedale subito dopo il ricovero. I risultati avrebbero confermato un tasso alcolemico nel sangue di 2,5, ovvero almeno cinque volte superiore al limite di legge. Per questo la donna rischia l’accusa di omicidio colposo duplice oltre a quella di guida in stato di ubriachezza. Nel corso degli accertamenti sarebbe stato anche scoperto che l’Audi viaggiava oltre il limite di velocità imposto in quel tratto di via del Mare, e comunque sopra i 100 chilometri all’ora.

 

di Rinaldo Frignani
da corriere.it


 

ECCO QUESTA E’ UNA MAMMA CHE A CAUSA DELL’ALCOL E DELLA VELOCITA’ HA AMMAZZATO LE SUE STESSE DUE FIGLIE.
COME POTRA’ CONSTATARE ANCHE IL SENATORE GIOVANARDI NON SONO LE SANZIONI PESANTI PREVISTE DALLA LEGGE SULL’OMICIDIO STRADALE CHE DEVONO PREOCCUPARE!!
MA LA LOTTA ALL’ALCOL E ALLA VELOCITA!! (gb ASAPS)

Lunedì, 14 Dicembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK