Lunedì 23 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
NEWS CONTROMANO 04/01/2016

Frontale sulla E45, muore 90enne.
Gravissimi la moglie e il figlio


SAN GEMINI - Una disattenzione fatale è costata la vita ad un uomo di novantanni residente a Roma. Gravissimi la moglie e il figlio.

L'anziano percorreva la E45 in direzione di Terni alla guida della sua Alfa155. A fine cantiere doveva rientrare a destra e invece, per errore, ha percorso oltre un chilometro contromano, finchè l'auto non si è andata a schiantare contro un'Audi che viaggiava nella direzione opposta.

Il conducente dell'Alfa è morto sul colpo. Feriti in modo gravissimo la moglie e il figlio, che viaggiavano con lui. Lievi contusioni per gli occupanti dell'Audi, il cui conducente ha tentato di tutto per evitare il tragico impatto.
Sul posto i vigili del fuoco di Terni, le ambulanze del 118 e la polizia stradale di Todi, con il supporto di una pattuglia della polstrada di Terni. Chiusa la corsia di sorpasso al chilometro 4,200, in direzione nord, della strada statale 3 “Bis Tiberina” nei pressi dello svincolo per San Gemini.

Sul posto anche il personale dell’Anas, al lavoro per ripristinare al più presto le normali condizioni di viabilità.


di Nicoletta Gigli
da ilmessaggero.it

 




Il primo tragico contromano del 2016. Nei primi 11 mesi del 2015 l'Osservatorio ASAPS sui Contromano ha registrato 348 episodi (142 su autostrade e superstrade e 206 su strade ordinarie),  che hanno causato 24 morti e 193 feriti. (ASAPS)


Lunedì, 04 Gennaio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK