Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Tutto il 2015 insieme alle divise…
UN ANNO DI SALVATAGGI DI PERSONE IN PERICOLO DI VITA DA PARTE DELLE VARIE FORZE DI POLIZIA E DELLA SICUREZZA IN GENERALE. NOI ABBIAMO MONITORATO 341 EPISODI. E PER QUESTO DICIAMO GRAZIE AI  TUTORI DELLA NOSTRA SICUREZZA

(ASAPS) Il mese di gennaio di ogni anno è tradizionalmente dedicato al bilancio - nel bene e nel male – di ciò che è accaduto nei 12 mesi che ci siamo lasciati alle spalle e, come di consueto a noi di ASAPS che - comunque vadano le cose – ci riteniamo degli ottimisti per tradizione, a questo giro non viene da pensare al “male” ma solo ed esclusivamente al “bene”! …a quel bene che nel corso dell’anno 2015, indistintamente tutti i Servizi, Corpi e Reparti di Polizia nelle loro molteplici giubbe e funzioni - sia che essi rispondano all’amministrazione dello Stato o agli enti territoriali locali – hanno prestato alla collettività. Ovviamente, senza la pretesa di aver monitorato tutti gli episodi, e senza alcuna preclusione per la forza scesa in campo, tratti dalla cronaca quotidiana, tra il 1° gennaio 2015 a tutto il dicembre appena trascorso, abbiamo conteggiato, monitorato e catalogato almeno 341 episodi in cui appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Locale, Municipale e Provinciale, alla Polizia Penitenziaria, al Corpo Forestale dello Stato, ma anche della Guardia Costiera, dei Vigili del Fuoco, della Marina Militare, dell’Aeronautica Militare e dell’Esercito italiano,  si sono resi protagonisti in operazioni di salvataggio!

Quale tipo di salvataggio? - vi starete chiedendo - Qualsiasi! (ovviamente esclusi i tanti salvataggi degli emigranti e profughi in mare).
Ovunque qualcuno ha avuto bisogno di un aiuto - piccolo o grande – ed il report che segue ne ha catalogato di molteplici - è sempre intervenuta ed è sempre stata presente una divisa a tutela di un diritto ed a garanzia dell’incolumità del singolo e della collettività! Attraverso i tanti episodi che seguono, in un periodo storico in cui lo sport nazionale sembra ormai l’attacco a chi rappresenta un’istituzione, l’ASAPS vuol dire indistintamente GRAZIE a chi in divisa – tra mille oggettive difficoltà per altro a noi piuttosto note – è sempre intervenuto ed interverrà in un salvataggio! (ASAPS) 

>Rassegna Stampa sulla strada
Speciale salvataggi…


Il report dell’ASAPS sui tanti episodi di salvataggio di vite da parte delle nostre forze di polizia. Episodi spesso dimenticati e che non hanno bucato la cronaca se non con qualche articolo sulle pagine locali. (ASAPS)



Martedì, 12 Gennaio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK