Lunedì 23 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
NEWS CONTROMANO 12/01/2016

Anziano contromano crea il caos sulla circonvallazione, poi fugge

Un anziano automobilista, stando alle descrizioni fattene da alcuni testimoni scampati per un pelo ad un catastrofico incidente, ha seminato questa sera alle 20 scompiglio e tensione sulla carreggiata sud della circonvallazione di Brindisi, percorrendola contromano tra gli svincoli per il quartiere S.Elia e quello per il quartiere La Rosa

BRINDISI – Un anziano automobilista, stando alle descrizioni fattene da alcuni testimoni scampati per un pelo ad un catastrofico incidente, ha seminato questa sera alle 20 scompiglio e tensione sulla carreggiata sud della circonvallazione di Brindisi, percorrendola contromano tra gli svincoli per il quartiere S.Elia e quello per il quartiere La Rosa. E alla fine è riuscito anche a fuggire, ricercato in queste ore da carabinieri e polizia. Il peggio è stato evitato da una pattuglia di vigili urbani oltre che dalla prontezza di riflessi di colori che si sono trovati di fronte improvvisamente ai fari dell’auto che procedeva in senso contrario.

Sempre secondo le testimonianze, si trattava di una vecchia utilitaria Y10. La pattuglia della polizia municipale poi intervenuta su allarme della sala operativa, per fortuna era impegnata non lontano, nel  quartiere Bozzano. Avvistata l’auto pirata, i due vigili intervenuti tentava di fermare il traffico: uno di loro scavalcava lo spartitraffico per fare rallentare le auto in arrivo lungo la corsia ordinaria, mentre il conducente della Y10  percorreva quella di sorpasso.

Molte le vetture che sono riuscite ad evitare l’impatto frontale ricorrendo a brusche manovre. Alla fine il veicolo che procedeva contromano di fermava, con l’anziano conducente in stato confusionale. I due vigili allora si preoccupavano di gestire il traffico che stava piombando nel caos sulla carreggiata in direzione Lecce.  Approfittando dell’occasione, il soggetto responsabile dell’emergenza è riuscito ad aeffettuare una inversione di marcia e ad allontanarsi rapidamente, proprio mentre arrivavano sul posto anche le radiomobili dei carabinieri.

Il comando provinciale della polizia municipale fa sapere che “sono in  corso indagini al fine di rintracciare l’anziano automobilista che ha rischiato di causare un grave incidente stradale e del quale si conoscono alcuni elementi della targa”.

da brindisireport.it


Anche qui è andata bene... (ASAPS)

Martedì, 12 Gennaio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK