Veneto, banditi in fuga contromano sull'autostrada, auto si schianta per evitarli: un morto
La folle fuga sul Passante di Mestre, una corsa ad altissima velocità e tutta in contromano: poi una vettura, con a bordo una donna, si è trovata davanti quella maledetta Audi gialla, ha cercato di evitarla, si è schiantata ed è morta sul colpo. L'ultimo avvistamento dell'auto con a bordo i pericolosi banditi ricercati in tutto il Veneto si è concluso con la tragica morte di una vittima innocente sul Passante stanotte: la 58enne Elena Alexadrova Belova di origine russa. L'incidente è avvenuto intorno all'1.30 in direzione Milano, nel comune di Mirano, dopo lo svincolo con la A 57 al Km 375+900: la donna, alla guida di un'Opel Astra, ha tamponato un furgone, restando incastrata nell'abitacolo. E dei criminali ancora nessuna traccia, sono riusciti a dileguarsi di nuovo: la caccia all'auto con 3 persone a bordo che da una settimana sta sfidando le forze dell'ordine è ancora aperta.
>FOTO
L'Audi Rs4 gialla con targa svizzera (Canton Ticino), un bolide da 560 cavalli, con dei pericolosi banditi armati a bordo, è stata rubata il 26 dicembre del 2015 all'aeroporto di Malpensa (Mi). In Veneto è stata avvistata per la prima volta ad Abano, dopo un furto tentato in un'abitazione e la sparatoria con i carabinieri e da quel giorno e caccia aperta. I banditi: secondo i primi riscontri a bordo dell'auto ci sarebbero tre criminali serbo/albanesi.
GUARDA LA MAPPA DEGLI SPOSTAMENTI
LA FUGA DI IERI
Giovedì, intorno alle 16 è stata avvistata a Padova Est ed è stata diffusa l'allarme dai carabinieri. Alle 17 l'auto viene vista a San Stino di Livenza. Alle 17.30 viene intercettata a Redipuglia con direzione Trieste. Alle 18 sfugge a Prosecco (Ts), sull'altipiano carsico ed anche in questo caso c'è una nuova sparatoria con la polizia ma i banditi riescono a dileguarsi Alle 19.30 viene vista all'uscita di San Donà di Piave.
Alle 22 è la polizia di Jesolo che intercetta l'Audi R6 al casello di Noventa: inizia la folle fuga in autostrada ma l'auto che viaggia a 260 km/h riesce a seminare la volante.
L'auto viene registrata alle 22.30 in uscita al casello di Montebello Vicentino. Le forze dell'ordine l'avvistano nuovamente a Cittadella (Pd) in direzione Castelfranco Veneto (Tv). Poco dopo l'1 di questa notte è di nuovo in A4 con direzione Venezia. Ad un certo punto fa inversione a U sul Passante e all'1.30 provoca l'incidente mortale. Altra segnalazione è di questa notte a Padova alle 2.30 a Padova Est. L'ultimo avvistamento alle 3 in corso Argentina a Padova con direzione sud.
NON C’E’ DA STUPIRSI !
Fra i 382 contromano gravi registrati dall’Osservatorio dell’ASAPS nel 2015, ben 66 pari al 17,3% sono scaturiti da fughe all’alt della Polizia. Purtroppo ogni tanto ci scappa anche un morto, magari innocente, come in questo caso. (ASAPS)