Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 27/01/2016

Documenti falsi e tachigrafi alterati
Tir multati a Mira

MIRA. Multe per migliaia di euro da parte della Polizia locale di Mira in tema di controlli per evitare cronotachigrafi alterati sulla Romea, sulla camionabile 81 e sulla Brentana (la regionale 11)...
Foto di repertorio dalla rete

MIRA. Multe per migliaia di euro da parte della Polizia locale di Mira in tema di controlli per evitare cronotachigrafi alterati sulla Romea, sulla camionabile 81 e sulla Brentana (la regionale 11) e a riguardo dei certificati di trasporto delle merci contenute nei rimorchi dei mezzi pesanti. Verificati una sessantina di Tir, la maggior parte di quelli che sono stati trovati con delle irregolarità provenivano da Paesi dell’Est Europa. «Abbiamo trovato tre camion», spiega il comando della Polizia locale, «dei magneti posizionati per alterare i cronotachigrafi. Per questi è scattato il sequestro e una multa ai conducenti». I camion non sono stati riconsegnati finché le sanzioni non sono state pagate.

Ma non sono state solo queste le violazioni rilevate dai controlli degli agenti. «Abbiamo anche verificato», spiega il comandante, «una serie di violazioni dovute alle

alterazioni delle documentazioni collegate alle merci caricate su altri quattro camion. Si trattava di documentazioni palesemente falsificate». Le sanzioni hanno sfiorato i 3000 euro. I controlli sulle principali strade di transito di Mira continueranno anche nei prossimi giorni.(a.ab.)

da nuovavenezia.gelocal.it


La Polizia Municipale di Mira ha “mirato” bene.
Ancora tre camion con il cronotachigrafo alterato. Molte irregolarità sui camion provenienti dall’est. Per loro pagamento cash!
Verificati una sessantina di Tir, la maggior parte di quelli che sono stati trovati con delle irregolarità provenivano da Paesi dell’Est Europa. «Abbiamo trovato tre camion», spiega il comando della Polizia locale, «dei magneti posizionati per alterare i cronotachigrafi. Per questi è scattato il sequestro e una multa ai conducenti». I camion non sono stati riconsegnati finché le sanzioni non sono state pagate. (ASAPS)


Mercoledì, 27 Gennaio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK