Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

La Spezia
Al volante in coma etilico, scatta la denuncia

L'uomo, di nazionalità italiana, si era visto sospendere la patente pochi mesi fa e circolava grazie ad un permesso provvisorio
Foto archivio Asaps

La Spezia - Nella giornata di domenica gli uomini della Polizia di Stato in servizio di pattugliamento del territorio hanno denunciato un cittadino italiano per guida in stato di ebbrezza. Il controllo è scaturito da una segnalazione al 113 da parte di un cittadino che si era accorto della guida scomposta e pericolosa dell’uomo.

La volante della Polizia di Stato ha raggiunto il soggetto in Viale Italia, poco distante dal luogo in cui era stato segnalato, e ha sottoposto quest’ultimo all’alcool test. L’apparecchiatura ha restituito il valore, al limite del coma etilico di 3,42 g.l. alla prima prova e 3,68 g.l. alla seconda effettuata pochi minuti dopo. Tali valori, che superano abbondantemente la soglia massima consentita di 0,5 g.l, hanno fatto scaturire una denuncia penale a carico del guidatore e il fermo amministrativo del mezzo. Il trasgressore, tra l’altro, non è nuovo a questo genere di provvedimenti, visto che gli era stata sospesa la patente pochi mesi prima e circolava grazie ad un permesso provvisorio di guida.

da cittadellaspezia.com


Disinnescata in tempo la minaccia! L’etilometro ha registrato il valore, al limite del coma etilico di 3,42 g/l alla prima prova e 3,68 g/l  alla seconda effettuata pochi minuti dopo.
Livelli assurdi non per la guida, ma per la sopravvivenza in vita. (ASAPS)

Mercoledì, 27 Gennaio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK