Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 08/02/2005

Notte di superlavoro per gli agenti della Polstrada di Verona sud. Recuperato in un’area di sosta un altro automezzo sottratto ai proprietari Camion rubato, inseguimento in autostrada Trentenne cerca di speronare l’auto della polizia. Un giovane bloccato per un furto in un tir in sosta

da "L’Arena"

Notte di superlavoro per gli agenti della Polstrada di Verona sud.
Recuperato in un’area di sosta un altro automezzo sottratto ai proprietari
Camion rubato, inseguimento in autostrada
Trentenne cerca di speronare l’auto della polizia. Un giovane bloccato per un furto in un tir in sosta

I camion, e il loro contenuto, restano sempre una delle prede più ambite dai ladri. Ma la polizia ha messo in atto un serie di controlli che hanno dato risultati evidenti. L’altra notte gli agenti della polstrada di Verona sud hanno sventato ben tre tentativi di furto ai danni di altrettanti camion. Il primo episodio è accaduto alle 20.15 sull’autostrada Serenissima, nel comune di Sommacampagna. Gli agenti del sostituto commissario Antonio Di Ruzza hanno individuato la motrice di un camion di cui, poco prima, era stato denunciato il furto a Mirandola, in provincia di Modena.
Il trattore era in transito in direzione di Milano. Gli agenti sono prontamente intervenuti e hanno intimato al conducente di fermarsi. Ma l’altro, per tutta risposta, ha iniziato a zigzagare tra una corsia e l’altra, rischiando di causare un incidente. Ha anche provato a tamponare la volante ma alla fine è stato costretto a fermarsi ed è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per furto e ricettazione. Si tratta di un bresciano, D.T., di 43 anni che è stato trasferito in carcere a Montorio a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Un paio d’ore più tardi gli stessi agenti della polstrada di Verona sud hanno rinvenuto, in un’area di sosta nel comune di Castelnuovo, un altro camion, con rimorchio, che era stato precedentemente rubato.
Alle 4, il terzo intervento. La pattuglia era impegnata all’autogrill di Affi, in direzione Verona, in alcuni controlli per prevenire i furti nelle aree di servizio e di sosta. Gli agenti hanno notato un gruppo di persone che si muoveva in modo sospetto attorno a un camion in sosta. Quando si sono avvicinati, hanno notato che il telone del rimorchio era stato tagliato e i ladri stavano prelevando dal cassone alcuni scatoloni che, sarà poi accertato, contenevano hi-fi e televisori.
Immediato l’intervento: alcuni giovani sono riusciti a darsi alla fuga ma un trentenne residente a Bari è stato bloccato e arrestato con l’accusa di furto aggravato. Gli ulteriori accertamenti, compiuti in collaborazione con il nucleo di polizia giudiziaria della polstrada di Verona, hanno consentito di restituire tutta la refurtiva recuperata al legittimo proprietario.
Ulteriori controlli contro i furti a camion e negli autogrill continueranno su entrambe le tratte autostradali che attraversano la nostra provincia anche nei prossimi giorni insieme, naturalmente, alla normale attività di controllo sulla viabilità.

r.v.





Martedì, 08 Febbraio 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK