Martedì 19 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 27/01/2016

Polizia Stradale e Volante di Torino
Operazione “Ritmo”
Arrestati rapinatori delle aree di servizio della tangenziale di Torino incastrati

Foto di repertorio dalla rete

La Polizia di Stato di Torino ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 3 persone, due delle quali responsabili di 4 rapine a mano armata commesse nei mesi di luglio e agosto scorsi  in danno degli addetti all’erogazione del carburante ed ai locali ristoro siti presso aree di servizio ubicate sull’autostrada A/55 Tangenziale di Torino. Il terzo soggetto si è reso responsabile della ricettazione di un telefono cellulare rapinato nel corso di tali eventi delittuosi.

La complessa attività investigativa è stata svolta dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale “Piemonte e Valle d’Aosta” di Torino, coadiuvata da personale della locale Sottosezione,  con l’ausilio di intercettazioni telefoniche, l’analisi di tabulati di traffico telefonico e l’esame dei filmati delle telecamere di sorveglianza dei vari esercizi commerciali.

Dalle immagini, in cui gli autori delle rapine agivano travisati, è stato possibile riconoscere l’utilizzo da parte degli stessi di un veicolo particolare che ne ha decretato la sicura identificazione: una Fiat Ritmo di colore viola, veicolo non più in circolazione, a bordo della quale due degli indagati, pochi giorni dopo l’ultima rapina contestata, erano tratti in arresto da personale della Squadra Volanti della Questura di Torino dopo una tentata rapina in banca.
 


Operazione  “Ritmo” perché i rapinatori a mano armata usavano sempre una vecchia Ritmo. Forse dava un po’ nell’occhio. (ASAPS)

Mercoledì, 27 Gennaio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK