Arresto sull'A14, feriti due agenti della Polizia Stradale di Vasto Sud
E’ un giovane, classe 1986, V. T., abitante a Cerignola (FG), il malvivente che verso le 7,30 di stamane è stato sorpreso alla guida di una Peugeot 208, sottratta poco prima al legittimo proprietario a Porto Sant'Elpidio (FM). Continua a dimostrarsi particolarmente efficace la rete di osservazione e pronto intervento posta in atto dal personale della Sottosezione Autostradale di Vasto Sud per il capillare contrasto del pendolarismo criminale da e verso la vicina Regione Puglia con particolare riferimento al riciclaggio dei veicoli sottratti sulla costa adriatica e riciclati nei territorio pugliesi; così il personale in servizio sul turno della mattina, l’Ass.te Capo Gallucci Michele e il collega Ass.te Capo Ferrara Giovanni, ha potuto mettere a segno l’ennesimo bel risultato riuscendo ad acciuffare l’autore dopo un breve inseguimento all’altezza del tratto che corre in prossimità del Casello di Vasto Sud/Montenero di Bisaccia in direzione sud. Il conducente vistosi raggiunto si è letteralmente lanciato dall’auto in movimento finendo ruzzoloni sulla carreggiata autostradale e costringendo gli agenti a un placcaggio seguito da una colluttazione nella quale gli stessi riportavano ferite per le quali è stato necessario l’accompagnamento al Pronto Soccorso di Vasto dove sono stati giudicati guaribili in 25 e 15 giorni. Il tutto sotto gli occhi stupefatti degli utenti in transito. L’Ass. Capo Gallucci ha riportato una frattura al gomito sinistro.
V. T. è stato tratto in arresto per i reati di furto aggravato, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Dal controllo effettuato sulla vettura si accertava che al posto dell’originale, vi era stata posizionata una centralina clonata. La direzione delle indagini è stata assunta dalla Procura della Repubblica di Vasto nella persona del Sostituto di turno Dott.ssa Enrica Medori.
INSEGUIMENTO ROCAMBOLESCO I DUE AGENTI RIPORTANO LESIONI GUARIBILI IN 25 E 15 GIORNI (ASAPS)
Il conducente vistosi raggiunto si è letteralmente lanciato dall’auto in movimento finendo ruzzoloni sulla carreggiata autostradale e costringendo gli agenti a un placcaggio seguito da una colluttazione nella quale gli stessi riportavano ferite per le quali è stato necessario l’accompagnamento al Pronto Soccorso di Vasto dove sono stati giudicati guaribili in 25 e 15 giorni. Il tutto sotto gli occhi stupefatti degli utenti in transito. L’Ass. Capo Gallucci ha riportato una frattura al gomito sinistro.