“RISPETTO E UMILTA’ “
Le prime manovre salvavita sono tra gli obiettivi dell’associazione Due mani per un cuore, con sede a Miane (TV)
Si chiama First Responder ed è ciò chiunque di noi dovrebbe conoscere per salvaguardare le altre vite in attesa del servizio sanitario.
La divulgazione delle prime manovre salvavita sono infatti tra gli obiettivi dell’associazione Due mani per un cuore, con sede a Miane (TV) e vede tra i suoi formatori due soci Asaps, il dott. Rommel Jadaan , medico del 118 a Crespano del Grappa e Fabio Vivian, istruttore di scuola guida a Marostica (VI) .
Come si può notare dal video i due soci ASAPS, attraverso l’associazione “due mani sul cuore” cercano di trasmettere le basi della sicurezza stradale nelle scuole di ogni ordine e grado, attraverso incontri con studenti e insegnanti.
“First risponder” (dal minuto 11’ e 35 del filmato) è invece un corso rivolto prioritariamente alle forze dell’ordine, suddiviso principalmente in tre sezioni: il primo soccorso, dove vengono spiegate le principali manovre salvavita e l’utilizzo del defibrillatore; la comunicazione verbale e non verbale al fine di favorire il buon esito degli interventi dove vi sono presenti persone di culture e religioni diverse e come ultimo punto la gestione delle situazioni difficili, quali TSO e paziente agitato .
Insomma un impegno divulgativo prezioso e lodevole che, come ASAPS, sosteniamo e incoraggiamo.
Il contagioso entusiasmo di una associazione impegnata per la sicurezza stradale e il soccorso che vede fra i protagonisti il dottor Rommel Jadaan e Fabio Vivian istruttore di scuola guida - Guarda il video. (ASAPS)