Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 05/02/2016

Genoa
Guida senza patente, maxi-multa per Perin: «Ho fatto una cavolata»

Genova - «Ho fatto una cavolata, mi spiace». Arenzano, via Grecia, 2 del mattino passate. Mattia Perin, 25 anni, portiere del Genoa reduce poche ore prima dall’ottima prova contro la Juventus a Torino, scende dalla sua Porsche 911 e allarga le braccia sconsolato. Davanti a lui ci sono un maresciallo e un appuntato dei carabinieri che lo hanno appena fermato per un controllo stradale. Il numero uno rossoblù sa già che di lì a poco finirà di nuovo nei guai per un problema alla guida. Ancora una volta. Si scusa, spiega le sue ragioni, cerca di trovare lui stesso una giustificazione. «Ho fatto poche centinaia di metri, non sapevo come andare a casa», prova a dire collaborativo. Ma non basta. Scatta la maxi multa, il fermo amministrativo dell’automobile per tre mesi e la nuova sospensione della patente.

Rischia altri mesi di stop. E addirittura la revoca della licenza se dovesse essere pizzicato di nuovo al volante con la sospensione in corso. Per quale motivo? Mattia Perin mercoledì sera di rientro a casa dalla trasferta allo Juventus Stadium non poteva mettersi al volante della sua auto. A metà dicembre, infatti, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro l’Alessandria, i carabinieri gli avevano notificato un provvedimento amministrativo disposto dalla Prefettura che gli sospendeva la patente di guida per tre mesi.

Facciamo un salto indietro nel tempo: è la notte del 22 novembre del 2014 e il portiere del Genoa viene fermato dai carabinieri sul lungomare di Arenzano al volante della sua Golf. Ha un tasso di alcol superiore a quello consentito. I carabinieri - agli ordini del capitano Massimo Pittaluga - lo denunciano, gli contestano il reato di guida in stato di ebbrezza. La vicenda finisce sui giornali, Perin si scusa. «Ho sbagliato», spiega in conferenza stampa. Il Genoa e Gasperini lo perdonano.

 

Tommaso Fregatti

da ilsecoloxix.it


STAFFELLI DA TAPIRO!!
Ok però il giovane portiere è la seconda che fa in pochi mesi... e si era anche prestato per una campagna per la sicurezza stradale. Staffelli?? Da tapiro!! (ASAPS)

Venerdì, 05 Febbraio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK