Pesaro
Due bambini morti in un incidente stradale
Fermignano (Pesaro e Urbino) - Tragedia sulla strada verso mezzogiorno. Due bambini di 6 e 13 anni, stranieri, sono morti in un incidente stradale avvenuto poco prima di mezzogiorno a Fermignano sulla strada statale SP4, in localtà Ca' l'Agostina.
Tre le vetture coinvolte: su una viaggiava la famiglia straniera con tre bambini (il più piccolo è ferito e la mamma è gravissima), sull’altra tre persone, di cui un disabile, rimaste tutte ferite e nella terza una ragazza, che è illesa.
Sul posto i vigili del fuoco di Urbino, la polizia stradale e il 118.
4 PICCOLE VITTIME DA INIZIO ANNO. 42 NEL 2015
Sono 4 i bambini che sono morti sulle strade da inizio 2016. Secondo il più tragico degli Osservatori ASAPS nel 2015 i bambini da 0 a 13 anni che hanno perso la vita sulle strade sono stati 42 di cui 24 trasportati in auto, 2 trasportati in moto, 7 erano in bicicletta e 9 travolti a piedi. 13 decessi sono avvenuti nei centri urbani, 21 lungo le statali o provinciali 5 in autostrada e 3 nei campi o fondi agricoli. La suddivisione per età ci dice che il maggior numero delle piccolissime vittime si conta nella fascia da 0 a 5 anni con 21 decessi, segue la fascia da 6 a 10 con 12 decessi e 9 da 11 a 13 anni. Non ci stancheremo mai di ricordare che i bambini vanno fissati regolarmente ai loro seggiolini e quando sono per strada vanno attentamente vigilati. (ASAPS)