Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Torino
Ubriaco alla guida si schianta contro un bus: morto uno dei passeggeri, grave il fratello gemello

Incidente nella notte in via Chiesa della Salute. Il conducente positivo all’alcol test: è ferito ma non gravemente

L’unica certezza è che il giovane alla guida dell’auto, che dopo lo schianto contro un bus si è ribaltata più volte ed è carambolata su due auto parcheggiate e la saracinesca di un negozio, era ubriaco: i valori di alcol nel sangue erano oltre il doppio del consentito.  

È di un morto e sei feriti il bilancio dell’incidente di questa notte, tra sabato e domenica, all’incrocio tra via Chiesa della Salute e via Boccardo. Lo schianto, poco prima di mezzanotte, ha coinvolto un bus della linea 10 e una Citroen DS3. A bordo dell’auto c’erano cinque amici. Ad avere la peggio è stato un ragazzo di 29 anni, di nazionalità ucraina ma ufficialmente residente in Francia, deceduto poco dopo il ricovero al Cto. Anche il fratello gemello si trova ricoverato in ospedale: le sue condizioni sono disperate. Il giovane è già stato operato nelle prime ore di questa mattina, domenica, per stabilizzare una frattura al bacino. I medici hanno però riscontrato lesioni anche alla colonna vertebrale: il ferito, per ora, resta intubato, tenuto in coma farmacologico in attesa che le sue condizioni generali di salute possano stabilizzarsi.

 

> LEGGI ANCHE Ubriachi rubano un bus, ma restano incastrati nelle vie di Omegna 

Tra i feriti, ma in modo lieve, ci sono anche due passeggeri dell’autobus. L’incidente è stato rilevato dalla Squadra Infortunistica della polizia municipale. I mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro, in attesa della conclusione degli accertamenti, rivolti a chiarire tutte le responsabilità.  

Il conducente dell’auto - un amico del ragazzo morto e anche lui ferito ma in maniera meno grave - è risultato positivo all’alcol test, con un valore doppio a quello previsto dai limiti di legge. Nello schianto sono rimasti leggermente feriti anche il conducente della navetta e l’unico passeggero a bordo, trasportati in ospedale in codice verde.  

>LEGGI ANCHE investe sulle strisce un carabiniere in borghese: caccia al pirata 

di Federico Genta
da lastampa.it


Torino - Ancora alcol, ancora sabato notte. Le stragi del sabato sera sono nettamente diminuite, ma non scomparse. (ASAPS)

Lunedì, 15 Febbraio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK