La Polizia Stradale entra nell'eccellenza della Scuola Militare....il Morosini di Venezia
La Polizia Stradale di Venezia con L’Ispettore Capo Lorenzo Lo Conte e l’Assistente Capo Federico Sabbadin, il 23 febbraio ha avuto il privilegio di intrattenere circa 200 allievi della Scuola Navale Militare Francesco Morosini di Venezia, per affrontare i temi legati alla sicurezza stradale. Presente anche l’Associazione PASAV (Precedenza alla Sicurezza Associazione Venezia) con il Presidente Cristiano Invaso e i suoi collaboratori.
Il Morosini è una scuola di istruzione di secondo grado dove si svolgono gli ultimi tre anni del liceo scientifico e classico tradizionale il cui obiettivo è quello di istruire i giovani e suscitare in essi l’interesse alla vita sul mare orientandoli verso le attività ad esso connesso, integrandolo con una formazione pre-universitaria di eccellenza che consenta ai frequentatori sbocchi professionali di prestigio, non indirizzati esclusivamente all’arruolamento nelle Forze Armate, ma anche all’impiego nel mondo civile.
L’Istituto veneziano ha messo a disposizione l’aula magna della Scuola, dove gli operatori della Polizia Stradale hanno colloquiato con gli allievi per circa due ore, interagendo con gli stessi anche mediante prove pratiche.
Alcool e droghe, cinture di sicurezza, velocità e norme di comportamento in generale sono stati gli argomenti trattati, ricevendo il plauso da parte del Comandante Massimo Fabbri
La sinergia tra la Polizia di Stato e la Marina Militare riscontra negli anni sempre maggiore affiatamento, sinonimo di grande collaborazione, tale da far sì che questi appuntamenti possano essere pianificati anche in futuro.
Una ultima nota. L’Assistente Capo Federico Sabbadin è anche referente ASAPS presso la Polizia Stradale di Venezia e questo ci rende ancora più orgogliosi.
La sicurezza stradale si fa spazio al Morosini la prestigiosa scuola militare di Venezia. Fra i relatori anche il referente ASAPS Federico Sabbadin