Fermato senza patente a Comano, era 'ricercato' per Mafia Capitale
Dalla capitale alle valli trentine con la revisione scaduta e la patente sospesa: fermato alla guida di un Suv nelle Giudicarie, l'automobilista, romano di 28 anni, è risultato essere coinvolto nell'indagine di "Mafia Capitale" e destinatario di un provvedimento di "rintraccio" emesso dai Carabinieri di Roma, un dispositivo che si applica apersone non indagate nè condanate ma che sono tenute a dare reperibilità.
Il controllo è scattato grazie al nuovo sistema Targa System: un dispositivo di lettura della targa tramite laser, collegato con gli archivi delle forze dell'ordine e della Motorizzazione Civile. Il Suv guidato dal 28enne è infatti risultato essere privo di copertura assicurativa obbligatoria per legge e con la revisione scaduta. Il giovane è stato quindi fermato, ed ha esibito la patente agli agenti: anche quella non era in regola.
Sulla licenza di guida pendeva infatti un provvedimento emesso dalla Polizia Locale di Roma nel 2013 e mai eseguito, ed è stata perciò ritirata. Sequestrato anche il mezzo: un potente Mercedes ML da 525 cavalli, il cui valore supera abbondantemente i 100mila euro, intestato al padre. Il giovane ha detto agli agenti di trovarsi in Trentino per una breve vacanza sulla neve con la fidanzata.
Galeotto fu il Targa System (ASAPS)