Sabato 23 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti Bambini 09/03/2016

Caserta, bimba di 3 anni travolta e uccisa da scuolabus

Foto di repertorio dalla rete

Una bimba di tre anni è stata investita e uccisa da un pullmino Scuolabus di proprietà del Comune, a Carinaro (Caserta). L'investimento è avvenuto davanti casa della piccola, in via Nino Bixio, dove il bus si era fermato per far scendere il fratellino di qualche anno più grande. La bambina sarebbe sfuggita al controllo della madre, che stava per prendere in consegna il figlio. Sull'incidente indagano i carabinieri.

L'incidente mortale si è consumato in pochi istanti intorno alle 16.30. La madre della bambina - secondo una prima ricostruzione dell' accaduto - sarebbe uscita dalla sua abitazione perché era arrivato il pullmino Scuolabus con il figlio. Subito dopo la piccola è sbucata, senza che la madre se ne accorgesse. La bimba sarebbe scesa dal marciapiede sulla sede stradale, fermandosi davanti al pullmino, che l'ha presa in pieno appena è ripartito.

La bambina, in condizioni disperate, è stata trasportata con un'auto privata all'ospedale di Aversa, dove i medici hanno provato a salvarle la vita, ma è stato inutile. Il conducente del pullmino è stato condotto nella caserma della Polizia Municipale di Carinaro (Caserta) e poi ascoltato dai Carabinieri di Marcianise, delegati alle indagini dalla Procura di Napoli Nord. La giunta comunale di Caarinaro, guidata dal sindaco Marianna Dell' Aprovitola, ha annunciato il lutto cittadino nel giorno dei funerali, che si terranno non appena la salma verrà riconsegnata ai familiari dopo l'autopsia.

da ilmessaggero.it

 

>Osservatorio il Centauro - ASAPS
2014 anno nero per i bambini sulle strade: 65 morti
(36 femmine e 29 maschi), 13 in più rispetto al 2013, +25% e 1.256 sono rimasti feriti in 997 incidenti significativi
33 erano trasportati in auto (51%), 3 sulle moto, 4 ciclisti e 25 a piedi
Fino a 5 anni la fascia più a rischio con 32 vittime. Triste record in Emilia Romagna con 12 i bambini morti
Nei centri abitati il maggior numero di incidenti e di decessi dei piccoli.
Impennata di vittime fra i bambini di origine straniera: 40%

 

>Francia, annus horribilis per i bambini sulle strade: 86 vittime e 4.295 feriti nel 2015
L’associazione Prévention Routière promuove un manifesto on-line di 5 punti: abbassate l’IVA sui seggiolini e mettiamo bande riflettenti sulle cartelle
L’appello agli enti territoriali: abbassate i limiti urbani a 30 all’ora


Un’altra insopportabile tragedia! E’ il nono  bambino morto sulla strada da inizio 2016.
Nel 2015 l’Osservatorio il Centauro – ASAPS ha registrato 12 incidenti che hanno coinvolto degli scuolabus e 58 incidenti hanno coinvolto bambini nei pressi delle scuole. (ASAPS)
 

Mercoledì, 09 Marzo 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK