Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Gli tagliano la strada e lo insultano, poi un pugno all'occhio: carabiniere all'ospedale

L'episodio qualche giorno fa a Camposampiero: un maresciallo di Noale si trovava in auto con moglie e figlia. Ha preferito lasciare nella fondina la pistola d'ordinanza
Lo svincolo della strada regionale

Gli hanno tagliato la strada mentre era alla guida, e non soddisfatti l'hanno pure picchiato. Come riporta il Gazzettino, ne avrà per 40 giorni il maresciallo dei carabinieri di Noale Fabio Gazzotto, che nella circostanza ha dovuto mantenere il sangue freddo ed evitare di estrarre la pistola d'ordinanza, in quanto a bordo, oltre alla moglie, c'erano la figlioletta e un'amica.

Il militare si trovava allo svincolo della regionale 308 a Camposampiero, quando una Peugeot 206 si è presa la precedenza senza averne diritto, costringendolo ad una brusca frenata per evitare l'impatto. Non contenti, i ragazzi all'interno del veicolo, tre 25enni di origine albanese, si sono avvicinati al suo finestrino, insultandolo e lanciando improperi al suo indirizzo.

L'uomo in divisa è quindi sceso dall'abitacolo della sua automobile, mostrando il tesserino di riconoscimento. Ma l'effetto non è stato quello di incutere timore nel trio: uno dei 25enni, infatti, lo ha colpito con un violento fendente all'occhio sinistro, prima di riprendere la guida del proprio mezzo e tagliare la corda. Come detto, il militare per preservare l'incolumità della propria famiglia, ha preferito limitarsi a trascrivere la targa del veicolo in fuga, evitando di impugnare la propria arma.

Condotto al pronto soccorso di Camposampiero, è stato operato per la frattura del pavimento orbitale dell'occhio. Un intervento della durata di due ore che ha fortunatamente ristabilito le funzioni oculari. Nel frattempo i carabinieri hanno identificato i tre balordi, per i quali la procura padovana sta già prendendo provvedimenti.

da veneziatoday.it


SULLA STRADA STORIE DI ORDINARIA VIOLENZA
Gli hanno tagliato la strada mentre era alla guida, e non soddisfatti l'hanno pure picchiato. Come riporta il Gazzettino, ne avrà per 40 giorni il maresciallo dei carabinieri di Noale, che nella circostanza ha dovuto mantenere il sangue freddo in quanto a bordo, oltre alla moglie, c'erano la figlioletta e un'amica. (ASAPS)

Venerdì, 25 Marzo 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK