Sull'A26 arrestati in cinque per riciclaggio di un ciclomotore e furto
CRONACA - Durante il fine settimana del 2 e 3 aprile sono stati colti sul fatto quattro camionisti rumeni che, nella notte durante la sosta nell’area di servizio Marengo di Novi Ligure, avevano preso di mira un collega olandese, e gli avevano sottratto costosi accessori di veicoli trasportati sulla bisarca, quali ruote di scorta e martinetti.
A sorprenderli è stata una pattuglia della Sottosezione Polstrada di Ovada che li ha arrestati e portati in direttissima davanti al Tribunale di Alessandria, dove sono stati condannati e rimessi in libertà.
Sempre sull’A26 dei Trafori, è stato arrestato l’ennesimo riciclatore di motorini: G.C. 47enne franco-tunisino è stato infatti fermato mentre trasportava all’interno del proprio furgone uno Yamaha Booster competamente smontato per essere “invisibile” dall’esterno. Il veicolo, una volta riemerso dal carico di masserizie, era già stato “taroccato” con abrasione del numero di telaio.
Nonostante la ripunzonatura di uno numero di telaio falso, gli “stradalini” sono riusciti a ricostruire la provenienza del veicolo sottoponendo quindi a fermo il 47enne in quanto stava per trasferire il mezzo verso il nord-africa, tramite imbarco al porto di Genova.
Le operazioni rientrano nelle azioni svolte In concomitanza con le feste di Pasqua, giornate in cui la Polizia Stradale di Alessandria ha incrementato i servizi di vigilanza nelle aree di servizio autostradali. Tali servizi di prevenzione verranno replicati anche per i prossimi ponti del 25 aprile e 1 maggio e troveranno sistematicità durante il periodo estivo.
da ovadaonline.alessandrianews.it
POLIZIA STRADALE DI OVADA
FURTO DI CAMIONISTI (ROMENI) A CAMIONISTA (OLANDESE). BLOCCATO ANCHE UNO STRANIERO PER UN CICLOMOTORE RUBATO CHE A PEZZI CHE STAVA PER ANDARE ALL’ESTERO
Arrestati quattro camionisti rumeni per furto ad un collega olandese e un 47enne franco-tunisio che stava per imbarcare verso l'Africa un mezzo rubato. (ASAPS)