Lunedì 18 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 14/04/2016

Seminario a Negrar – Verona
Morti stradali e decessi violenti: seminario 22 aprile

Si intitola "Incidenti stradali e decessi violenti: gestione della scena, assistenza alle vittime, comunicazione" il seminario organizzato dall'associazione Cerchio Blue in collaborazione con Ipa per esaminare diversi aspetti delle morti improvvise, dalle questioni operative alle implicazioni umane e personali.

Il seminario si tiene il 22 aprile 2016  presso la Sala Convegni della Cantina Valpolicella di via Ca’ Salgari, 2, Negrar - Verona ed è patrocinato dal Comune di Negrar.
 
L'evento è gratuito e si rivolge ad una serie di professionisti che quotidianamente sono a contatto con questi eventi, mira a fornire strumenti e buone pratiche per migliorare conoscenze e professionalità di appartenenti alle forze dell'ordine, soccorritori, personale sanitario, psicologi, periti e consulenti dell'infortunistica stradale.
 
Verranno trattati aspetti peculiari dei decessi violenti ed improvvisi quali i rapporti con familiari e autorità giudiziaria, la comunicazione con i mezzi dell'informazione, l’assistenza ai familiari delle vittime, l'impatto sugli operatori.
 
Al termine del seminario saranno consegnati alcuni riconoscimenti "Cerchio Blu - Oltre il Dovere 2016" a persone che si sono particolarmente distinte in operazioni di servizio ed altre attività oltre a ciò che era legittimo attendersi da loro.
 
La partecipazione è gratuita e comprende un coffee break, una risottata in amicizia per il pranzo ed un kit congressuale: all'interno anche il volumetto  "Linee guida sulla comunicazione del decesso ai familiari della vittima ed altri strumenti per affrontare l'emergenza".
Previsto anche il rilascio dell'attestato di partecipazione.

Tutti i dettagli dell'evento, il programma completo e le informazioni per  l'iscrizione sul sito web Cerchio Blu: http://www.cerchioblu.org/oltre-il-dovere-2016/
 
Sponsor del seminario è Giesse Risarcimento Danni; sostengono l'iniziativa la Cantina Valpolicella di Negrar e la Pro Loco.
 
 
QUI IL PROGRAMMA DEL SEMINARIO


Un seminario su un aspetto veramente interessante: "Incidenti stradali e decessi violenti: gestione della scena, assistenza alle vittime, comunicazione", con relatori di prima qualità. (ASAPS)

Giovedì, 14 Aprile 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK