Martedì 02 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 18/04/2016

Notte da film tra San Salvo e Larino
Furgone rubato a zig zag in autostrada, sfonda il casello e si lancia contromano: 3 arresti

Due uomini e una donna, residenti in Puglia e con precedenti penali, acciuffati dagli agenti della Polizia Austostradalle dopo un inseguimento da brividi in autostrada e sulla Bifernina...

Due uomini e una donna, residenti in Puglia e con precedenti penali, acciuffati dagli agenti della Polizia Austostradalle dopo un inseguimento da brividi in autostrada e sulla Bifernina. I tre avevano rubato il mezzo a Lodi, sono stati intercettati a San Salvo e hanno tentato la fuga a folle velocità sulla A14, fino a sfondare il casello di Termoli e lanciarsi contromano tra gli svincoli della Bifernina. Il tentativo di seminare i poliziotti fuggendo a piedi nelle campagne di Larino finisce con le manette ai polsi.

Con un furgone rubato percorrono il tratto tra Abruzzo e Molise dell’autostrada a folle velocità e zigzagando, inseguiti dalla Polizia. Sfondano la barriera del casello autostradale di Termoli e imboccano contromano una serie di svincoli in direzione di Campobasso, arrivando alla Bifernina. Un notte da film, brividi e “vita spericolata”, che si è conclusa con le manette. Tre persone fermate dagli agenti del distaccamento di Polizia di Vasto Sud, rimasti tenacemente attaccati al furgone intercettato in territorio di San Salvo e inseguito fino alle campagne di Larino, dopo uno speronamento e molta suspense.

Due uomini e una giovane donna, tutti pugliesi di Manfredonia, finiti nei guai per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, attentato alla sicurezza dei trasporti, insolvenza fraudolenta. In carcere è finito, in attesa di convalida, solo Anne Renzullo, 39 anni, il conducente del veicolo rubato. Antonio Lombardi, 51 anni, e Anna Filomena Pacillo, 34, sono stati rimessi in libertà e denunciati a piede libero.

Tutto è iniziato attorno alle ore 23, quando gli agenti della Polizia Stradale di Vasto Sud diretti dall’Ispettore Capo Antonio Pietroniro hanno intercettato nei pressi del casello di Vasto Sud - San Salvo un autocarro Peugeot Partner che era stato segnalato per aver fatto rifornimento senza pagare il carburante nell’area di servizio Sangro Ovest. Gli agenti hanno agganciato il mezzo diretto a sud ma il conducente ha accelerato iniziando a zigzagare, lasciando intendere che non aveva nemmeno la mezza intenzione di fermarsi. Un lungo inseguimento fino a Petacciato, quando gli operatori hanno saputo l’esito dei controlli richiesti sul veicolo: il furgone risultava rubato diverse ore prima in provincia di Lodi.

I tre, vedendo la “mala parata”, hanno tentato il tutto per tutto sfondando la barriera di uscita al casello di Termoli con un’azione pericolosa e guadagnando una via di fuga imboccando contromano alcuni svincoli nella zona industriale della cittadina.
La pattuglia non ha desistito ed è rimasta alle calcagna del furgone anche quando questo ha percorso contromano alcuni svincoli della “Bifernina” in direzione di Campobasso. Raggiunto dagli agenti, il conducente del furgone ha speronato la pantera dell’autostradale in un ultimo tentativo di farla frana. Ma è stato vano, tanto che poco dopo i ladri hanno abbandonato il mezzo nelle campagne di Larino e sono scappati a piedi nella notte.
Ma gli è andata male anche in questo caso, perché subito dopo sono stati acciuffati nella fase finale di guardie e ladri dagli assistenti capo Vincenzo Capriati, Michele Gallucci e Michele Di Foglio, Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Larino.

da primonumero.it


La corsa del furgone rubato da Lodi si ferma a Larino, con rischio contromano voluto! (ASAPS)

Lunedì, 18 Aprile 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK