Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/04/2016

Incidente stradale a Nola, tir investe operai: tre morti e due feriti

Il tragico impatto mortale è avvenuto alle 10.45 sulla statale 7 nel Comune di Nola, all'altezza del Vulcano Buono

Un tragico incidente stradale si è verificato sulla statale 7 nel Comune di Nola. Per motivi ancora da accertare un tir ha travolto alcuni operai uccidendo tre persone e ferendone due.

Gli operai erano al lavoro sulla strada a scorrimento veloce. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. L'incidente è avvenuto al km 42+600. La strada è aperta a senso unico alternato: in corso le operazioni di ripristino dell'asse viario.

AGGIORNAMENTI - L'incidente, secondo una prima ricostruzione, è avvenuto all'altezza di Vulcano Buono: il tir ha travolto e ucciso sul colpo tre dei cinque operai della squadra Anas che stavano effettuando lavori di manutenzione sulla strada che collega Nola e Villa Literno. Dopo l'impatto con il mezzo pesante, sono stati sbalzati in una scarpata. Il traffico, in direzione Nola, è attualmente deviato con uscita obbligatoria verso il Cis di Nola.

CAMIONISTA - Il conducente del mezzo pesante, dopo aver travolto gli operai, si è fermato e versa ora in stato di forte shock, ma non ha riportato ferite.

da napolitoday.it


STANCHEZZA, DISTRAZIONE, VELOCITA?? INTANTO LA TRAGEDIA SI E’ CONSUMATA!!
Nel 2015 l’Osservatorio il Centauro – ASAPS ha registrato 55 incidenti gravi nei cantieri stradali dove hanno perso la vita 20 persone di cui molti operai e 63 sono rimaste ferite seriamente, 31 gli incidenti avvenuti in strade a carreggiate separate (autostrade e superstrade) 56,4% e 24 su strade ordinarie 43,6%.
8 gli incidenti gravi avvenuti in Emilia Romagna, 6 in Campania e Lazio, 5 in Veneto, 4 in Liguria e Toscana, 3 in Lombardia e Sicilia. Il mancato rispetto dei limiti di velocità imposti in prossimità e corrispondenza dei cantieri stradali è sistematicamente violato. (ASAPS)

Venerdì, 22 Aprile 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK