Open day della Polizia Municipale a Massa Lombarda
La Polizia municipale della Bassa Romagna organizza per il secondo anno consecutivo un open day, che si terrà sabato 7 maggio in piazza Mazzini a Massa Lombarda a partire dalle 10.30. Il tema di quest’anno è incentrato sulla sicurezza stradale, in particolare per quanto riguarda il trasporto dei bambini sui veicoli.
L’iniziativa nasce dalla volontà di fare conoscere alla cittadinanza l’impegno e la professionalità che gli agenti della PM mettono in campo quotidianamente. Nel corso della giornata sarà data a tutti la possibilità di interagire direttamente con il personale, un’occasione per ribadire che gli uomini e le donne della Polizia municipale “sono al servizio della cittadinanza e il loro operato è a esclusivo vantaggio della convivenza civile”, come sottolineato dal sindaco referente Mauro Venturi. “Abbiamo deciso che l’open day della PM, annuale, fosse una iniziativa itinerante, per coinvolgere tutti i Comuni - ha sottolineato il sindaco referente Mauro Venturi -. Questa è una importante occasione per fare conoscere i servizi del corpo unico della PM della Bassa Romagna, con un evento che si realizza in un clima amichevole e informale, senza alcuna barriera con i cittadini”. “L’open day è nato lo scorso anno con lo scopo di presentare l'attività del Corpo unico e da quest'anno in poi sceglieremo sempre un tema specifico - ha spiegato la comandante Paola Neri - Questa edizione è dedicata in particolare al trasporto dei bambini, per i quali abbiamo avviato anche una campagna informativa; una delle prime cause della mortalità infantile è determinata dagli incidenti stradali per il mancato utilizzo dei sistemi di ritenuta”.
Dopo l’apertura degli stand, gli avventori potranno partecipare alle 11 a un incontro organizzato con la collaborazione di Aci Ravenna sulla sicurezza dei bambini in auto e sull'uso del ciclomotore; l’incontro sarà replicato anche alle 16. Per i più piccoli inoltre è prevista la partecipazione a una gimkana in bicicletta organizzata in collaborazione con l'Associazione ciclistica massese.
da ravennatoday.it
Una iniziativa incentrata sul trasporto dei bambini in auto. (ASAPS)