Domenica 24 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 11/01/2005

Roma - IL DR. MAZZILLI LASCIA LA DIREZIONE DELLA SPECIALITA’. IL SALUTO ATTRAVERSO L’ASAPS ALLE DONNE E AGLI UOMINI DELLA POLIZIA STRADALE

IL  DR. MAZZILLI LASCIA LA  DIREZIONE DELLA SPECIALITA’.
IL SALUTO ATTRAVERSO L’ASAPS ALLE DONNE E AGLI UOMINI DELLA POLIZIA STRADALE.

DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
        SERVIZIO POLIZIA STRADALE

                  Il Direttore

Roma, 10 gennaio 2005

Il Dr. Domenico Mazzilli

Caro Biserni,
 
    nel lasciare il mio incarico al Servizio vorrei ringraziare per il Tuo tramite l’A.S.A.P.S. e tutte le donne e gli uomini della Specialità per il lavoro svolto ogni giorno a tutela della sicurezza sulle strade.
Ho vissuto un’esperienza unica ed esaltante come Direttore del Servizio Polizia Stradale e non solo per il fatto di aver trascorso una vita professionale nelle file della Specialità.
     La ricchezza e la varietà delle materie che la Polizia Stradale si trova a gestire ogni giorno, le sollecitazioni e le attese di una società civile che riconosce alla Specialità un ruolo ben definito nel sistema sicurezza, fanno si che alle tradizioni prestigiose di un tempo corrisponda oggi un impegno ed una professionalità ben più complessi in termini di prevenzione, repressione, soccorso e comunicazione.

     Sono particolarmente onorato che proprio durante la mia gestione è stata conferita alla Polizia Stradale la medaglia d’oro al valor civile e ho ancora negli occhi l’ammirazione di chi ha assistito a Roma allo spettacolare saggio dei motociclisti organizzato per il 152° Anniversario dalla Fondazione della Polizia di Stato.
     L’unico dolore che porto con me è quello dei tre dipendenti che hanno perso la vita in servizio In questo periodo: l’Assistente Stefano Biondi, il Sovrintendente Marino Pomentale ed il Sovrintendente Mario Palombi. Le tante testimonianze di affetto e vicinanza alla Polizia Stradale arrivate a me come Direttore del Servizio se non valgono ad alleviare il dolore delle famiglie rappresentano il più nobile riconoscimento per il lavoro svolto quotidianamente a tutela della sicurezza sulle strade.
     Attraverso di te vorrei estendere il mio ringraziamento a tutta la redazione de "Il Centauro" per l’attenzione e la promozione di iniziative pregevoli da sempre riservata al personale della Specialità.
Con gli auguri più affettuosi da chi considera da sempre la "strada" come luogo d’incontro, progresso e civiltà.
 
                                                                           Domenico Mazzilli
______________________
Al Presidente dell’A.S.A.P.S.
Dott. Giordano Biserni
FORLI’
 


 






Martedì, 11 Gennaio 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK