In quattro sul motorino senza casco: l'ironia del web
Una di quelle vicende che fanno male alle città, perché ne arricchiscono il bagaglio di luoghi comuni che solitamente le vengono associati.
Nella zona del porto quattro ragazzini sono senza casco in sella ad un motorino. Danno spettacolo, in molti si fermano a fotografarli. Loro, ben attenti che la targa non compaia nelle foto, sfrecciano indisturbati tra le auto.
“Andare in tre in scooter è una cosa ormai superata, il futuro impone di andare in quattro e rigorosamente senza casco”: è il commento ironico del consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli e di Gianni Simioli de La radiazza.
Le foto dei quattro ragazzini, pubblicate sul profilo facebook di Giuliana Di Fiore, assessore comunale di Ercolano – proseguono – lasciano senza parole per i pericoli corsi e per l’incoscienza che li ha spinti a percorrere un lungo tratto di strada in quelle condizioni”.
No la sola educazione stradale non serve. Servono invece delle palette che diano l’alt e tutto il resto. L’impunità è il viatico per la violazione sistematica della legge. (ASAPS)