Quelle due vite spezzate per il sorpasso proibito dell’autista ubriaco
Queste le conclusioni alle quali sono giunti i consulenti della procura e della parte civile nell’ambito degli accertamenti sulla morte di Roberto Borrino, 38 anni, e Alessandra Stona, 20, che hanno perso la vita la sera di domenica 24 gennaio in un terribile schianto sulla provinciale Asti-Moncalvo, all’altezza di località Casa Coppi...
>Continua a leggere su lastampa.it
di Massimo Coppero
da lastampa.it
QUEL CONDUCENTE UBRIACO CHE HA UCCISO I DUE RAGAZZI NON VERRA’ GIUDICATO CON LA NUOVA LEGGE SULL’OMICIDIO STRADALE PERCHE’ L’INCIDENTE E’ SUCCESSO A GENNAIO 2016. MA I 15 ANNI PREVISTI COME PENA MASSIMA GLIELI DIANO TUTTI !!
L’auto che ha causato l’incidente, e ha stroncato quelle due giovani vite era condotta da uno stalliere di origine ucraina. Ora è accusato di duplice omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza. Nei suoi confronti non verrà applicata la nuova normativa sull’omicidio stradale, entrata in vigore a marzo, ma rischia comunque fino a 15 anni di carcere. Rimasto gravemente ferito, è attualmente libero. Ma quei 15 anni di galera dategli tutti!! (ASAPS)