Accompagna i ragazzi in gita, autista positivo al test della droga
Ha raccontato agli agenti di aver preso una tachipirina per un forte mal di testa qualche sera prima ma non è risultato convincente nemmeno a se stesso. Un autista di autibus turistici mercoledì mentre aspettava una scolaresca di ragazzi in visita alla Villa Reale è stato sorpreso alla guida sotto l'effetto di droghe.
I controlli sono scattati a ridosso di viale Brianza dove una pattuglia della polizia locale ha effettuato alcuni accertamenti sul mezzo e sul conducente. L'autista, un italiano di 44 anni originario di Magenta e residente a Boffalora, è risultato positivo alle anfetamine e, per giustificarsi, ha fatto ricadere la colpa su un medicinale assunto qualche sera prima. Spetterà adesso all'ospedale convalidare il risultato del pre-test eseguito dagli agenti e verificare la presenza di sostanza stupefacente nel sangue dell'uomo durante l'orario di servizio.
Dopo la scoperta l'autista è stato sostituito al volante del mezzo e la scolaresca ha potuto fare ritorno a casa in tutta sicurezza.
Tranquilli genitori, tranquilli... questa volta la Polizia Locale di Monza ci ha messo una pezza... (ASAPS)