Livorno
Auto in contromano: grave carabiniere
Un carabiniere di 53 anni è rimasto gravemente ferito a seguito di uno scontro avvenuto all’alba di lunedì 6 giugno intorno alle 6,40. Il militare, che si stava recando al lavoro alla caserma di viale Fabbricotti dove nella giornata del 6 giugno si è svolta la festa per i 202 anni dell’Arma, è stato scaraventato dalla sella dello scotoer che stava guidando in direzione Livorno, a seguito di un terribile scontro con un’auto che probabilmente stava marciando in contromano. L’incidente è accaduto allo svincolo di Stagno per imboccare la superstrada o l’autostrada.
Il carabiniere ha fatto un volo di circa venti metri cadendo violentemente al suolo. Sul posto sono intervenute due ambulanze della Svs di cui una con medico a bordo. Il militare è stato trasportato d’urgenza in ospedale dove ha subito un delicato intervento alle gambe. Intorno alle 13 le sue condizioni risultavano ancora gravi. Al 53enne è stato indotto il coma farmacologico al fine di poter meglio espletare le cure mediche. Illesi invece gli occupanti dell’auto. Si tratta di una famiglia veronese che probabilmente ha sbagliato strada imboccando la bretella in senso contrario. La dinamica del sinistro comunque è al vaglio della polizia stradale.
Il militare stava andando ad intraprendere il suo turno di servizio. E’ in coma farmacologico. Speriamo in una pronta guarigione! (ASAPS)