Pesaro, 8 giugno 2016 - In sella a una bici elettrica ha imboccato l’autostrada dal casello di Cattolica percorrendola per diversi chilometri in direzione Sud. E' successo nel primo pomeriggio di lunedì: protagonista una ragazza di 15 anni, di origine brasiliana, da poco in Italia.

La ragazza ha messo seriamente a rischio la propria incolumità e la sicurezza del traffico sulla pericolosa e grande arteria stradale. Le diverse segnalazioni alla centrale operativa hanno messo in allerta la pattuglia della Polizia Stradale di Fano in servizio sul tratto: gli agenti sono riusciti in breve a localizzare l’imprudente ciclista bloccandola e mettendola in sicurezza all’altezza di una piazzola nei pressi di Gradara.

La minore, priva di documenti, non in grado di comprendere la lingua italiana, è stata soccorsa e portata al Comando. I successivi accertamenti hanno consentito la sua identificazione e quella del padre, impegnato per lavoro a Rimini, il quale, una volta contattato telefonicamente, si è precipitato in Ufficio per riabbracciare la figlia.

La ragazzina, giunta da pochi giorni dal Brasile per una visita di alcuni mesi al padre, residente da diverso tempo a San Giovanni in Marignano, ha approfittato della bici elettrica a disposizione per visitare le zone limitrofe alla cittadina durante l’assenza del genitore, tanto da raggiungere e imboccare l’autostrada senza rendersi conto del grave pericolo a cui andava incontro.

da ilrestodelcarlino.it


Va bene che era elettrica, però... (ASAPS)