Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Patente: nuovi esami per chi finisce i punti o si rischia la sospensione
da studiocataldi.it

L'istanza per l'esame di revisione va proposta tempestivamente. Patente revocata per chi non supera la prova scritta o pratica


Il trasgressore che finisce tutti i punti sulla patente è invitato a sottoporsi alla revisione della licenza o della patente: se entro 30 giorni dalla ricezione non presenta istanza, è disposta la sospensione fino al superamento dell'accertamento stesso con esito favorevole e, se non supera l'esame, si incorre nella revoca definitiva del documento.

Lo ha precisato il Ministero dei Trasporti con la circolare n. 117 del 18 maggio 2016 (qui sotto allegata) avente ad oggetto "Esami di revisione delle patenti di guida e delle carte di qualificazione dei conducenti".



>Continua a leggere su Studiocataldi.it



di Lucia Izzo

studiocataldi.it
 


Avviso:
il Ministero dei Trasporti con la circolare n. 117 del 18 maggio 2016 ha precisato che  il trasgressore che finisce tutti i punti sulla patente è invitato a sottoporsi alla revisione della licenza o della patente: se entro 30 giorni dalla ricezione non presenta istanza, è disposta la sospensione fino al superamento dell'accertamento stesso con esito favorevole e, se non supera l'esame, si incorre nella revoca definitiva del documento. (ASAPS)
 

Giovedì, 09 Giugno 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK