Martedì 05 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
NEWS CONTROMANO 09/06/2016

Suora contromano in tangenziale

Panico tra gli automobilisti, poi qualcuno l’aiuta a raggiungere indenne la rotatoria di Monteortone di Federico Franchin

ABANO TERME. Paura ieri mattina alle 11 in circonvallazione ad Abano, dove una suora, al volante di una Fiat Punto, ha imboccato la corsia nord contromano.

La suora stava viaggiando da Padova a Monteortone. Uscendo dal distributore Q8 ha imboccato la corsia sbagliata di via dei Colli. Una distrazione che ha seminato allarme fra gli automobilisti che viaggiavano nel giusto senso di marcia.

La suora ha continuato la sua corsa fino alla rotonda del Ritz, per poi girare a destra verso Monteortone. A “proteggere” la marcia della suora fino alla rotonda è stato un automobilista, titolare di una ditta di pulizie.

«Ho visto la suora uscire dal Q8» racconta Maurizio Varotto. «Una volta accortasi di aver imboccato la corsia sbagliata, ha fatto più volte cenno con le mani, come a chiedere aiuto. Con il furgone l'ho seguita. Insieme ad un altro automobilista abbiamo poi fermato il traffico per garantire la sicurezza degli automobilisti.
La suora è arrivata alla rotonda lentamente, spaventatissima, poi ha messo la freccia e ha svoltato verso Monteortone». In panico gli automobilisti. Uno che usciva dalla stradina dell'Autoscuola Franco ha rischiato la collisione con la suora, che viaggiava contromano.

 
da ilmattinopadova.it

 


Pericolo scampato. (ASAPS)

Giovedì, 09 Giugno 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK