La straordinaria odissea autostradale di un gattino, salvato a fatica dagli agenti sulla A1, dopo ripetuti tentativi
Già adottato. La nuova famiglia è a casa di una poliziotta, in campagna e lontano dall'autostrada
Il micetto era lì sulla corsia di emergenza che si teneva il più vicino possibile alla barriera di cemento per proteggersi dagli spostamenti d´aria dei mezzi che passavano a forte velocità sulla diramazione di Roma Sud sull´Autostrada A1.
I poliziotti avevano ricevuto la segnalazione e avevano provato a salvarlo persino rallentando l´intenso traffico: erano le 20.30 molti romani tornavano a casa. Ma lui spaventatissimo anziché lasciarsi prendere si era nascosto sotto i blocchi di cemento del new jersey e niente era riuscito a stanarlo.
Il messaggino telefonico delle conclusa "operazione di polizia" |
Nel corso del turno gli agenti sono tornati sul posto per cercare di prenderlo ma tutto è stato inutile e dunque la rassegnazione si è fatta strada. Durante la notte avrebbe potuto attraversare la strada, trovare un pertugio, salvarsi... Forse.
Passa il tempo ed ecco che gli stessi agenti, gli Assistenti Capo Claudio Marrazzo e Antonio Mizzoni della Sottosezione di Roma Sud, il giorno successivo in servizio con turno 13.00/19.00 e con poca speranza, tornano lì a vedere che fine ha fatto quel micetto bianco e arancio dopo una notte e una mattina di pioggia. E sorpresa delle sorprese è lì, infreddolito affamato forse in attesa di qualcuno che lo portasse via da quell´inferno. Gli agenti lo tentano con un po´ di briciole di pane e siccome la fame è tanta lui cede. Si fa prendere. E' salvo!
Per un po' è rimasto in caserma, in attesa di adozione. Adozione che è arrivata fulminea. Il micetto è entrato nel calore della famiglia di una poliziotta (è nelle buone mani di Roberta, noi la conosciamo) e andrà ad abitare nella sua nuova casa di campagna, lontano dall'autostrada. (ASAPS)
Il bel racconto del complesso salvataggio di un micino nell'inferno del traffico in autostrada che poi viene subito adottato da una poliziotta. (ASAPS)