Auto pirata falcia una moto: inseguita e bloccata dai carabinieri
Auto travolge una coppia di centauri e scappa: un’altra moto la segue e fa bloccare il pirata della strada. È successo ieri pomeriggio nella zona tra Segusino e Fener.
Fortunatamente le condizioni dei due centauri non sono gravi. L’auto, secondo le ricostruzioni dei carabinieri, ha centrato la motocicletta facendo cadere a terra conducente e passeggero. Dopo l’impatto, l’automobilista non si è fermato a prestare soccorso alla coppia finita a terra ed è fuggito. Sulle sue tracce, però, si è messa un’altra moto che viaggiava assieme a quella finita a terra. È stato proprio quest’altro motociclista a chiamare la polizia e a mettersi in scia dell’auto per non perderne le tracce.
Per velocizzare l’intervento, la polizia stradale ha avvertito i carabinieri di Vittorio Veneto. I militari sono intervenuti riuscendo a rintracciare l’auto.
Nel pomeriggio invece a Miane un motociclista trevigiano è caduto dalla moto, sul posto è intervenuto il soccorso alpino. Erano passate da poco le tre del pomeriggio quando l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in aiuto di un motociclista caduto mentre percorreva una strada forestale sopra Miane. Grazie alle indicazioni e alle coordinate date ai soccorritori dagli amici del centauro, l’equipaggio ha individuato il luogo dell’incidente, tra forcella Mattiola e Monte Salvedella. Atterrati nelle vicinanze, i soccorritori hanno prestato le prime cure ad A.P., 54 anni, di Treviso, che lamentava dolori a un ginocchio, e dopo averlo imbarcato lo hanno trasportato all'ospedale di Feltre. Pronto a intervenire in supporto alle operazioni anche il Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane, ma non trattandosi di un incidente grave la situazione è presto tornata alla normalità.
Altro incidente in Feltrina: uscita autonoma di una Fiat 500L a Postioma attorno alle 16. Due feriti lievi, sul posto pompieri e Suem.
Applauso al secondo motociclista che ha aiutato i carabinieri. (ASAPS)