Tre giornate di Sicurstrada Live a Ferrara
Tre giornate – venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 – al Centro Commerciale “Le Mura”, via Copparo 132, durante i quali sarà allestito uno spazio all’interno della Galleria con materiali informativi cartacei sulla sicurezza stradale e la mobilità sostenibile, filmati, gadget tematici e simulatore di guida e dello stato d’ebbrezza.
Nel pomeriggio di venerdì 17 giugno, alle 17, l’assessore ai Lavori Pubblici e Mobilità del Comune di Ferrara Aldo Modonesi incontrerà i cittadini presso lo spazio di Sicurstrada Live.
L’iniziativa si svolge in concomitanza dell’edizione 2016 di “Bike Night Ferrara Mare“, 100 km da percorrere in notturna seguendo le ciclabili del Fiume Po, che partirà da Piazza Ariostea sabato 18 giugno alle 24. Nel pomeriggio, al ritrovo previsto a partire dalle 18, anche Unipolis e Sicurstrada saranno presenti nello stand di Assicoop Modena & Ferrara. I diversi momenti dell’iniziativa saranno diffusi in rete attraverso i canali social del Progetto Sicurstrada, su Twitter e Facebook. Hashtag ufficiale per commentare: #SicurstradaLive.
Questa nuova tappa del 2016 di Sicurstrada Live, dopo quelle di Argenta, Pordenone e Brescia, ha il patrocinio del Comune di Ferrara ed è realizzata insieme ad ASAPS e Consiglio Regionale Unipol Emilia-Romagna, con la collaborazione di Assicoop Modena & Ferrara, Coop Alleanza 3.0 e del Centro Commerciale “Le Mura”.