Giovedì 09 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 16/06/2016

L'ASAPS festeggia i suoi 25 anni
L'Associazione sostenitori amici polizia stradale, che da sempre si batte per la sicurezza stradale, si prepara ad affrontare nuove sfide

Sono venticinque anni che l’Associazione sostenitori amici polizia stradale si batte quotidianamente per promuovere la sicurezza stradale. da sempre è accanto agli operatori di polizia, alle vittime, agli studenti, ai tecnici del settore con l’obbiettivo di essere anche di stimolo per gli amministratori e il legislatore. L’Asaps ha appena celebrato al Park Hotel di Castrocaro Terme il Consiglio nazionale del suo venticinquesimo anniversario dalla fondazione avvenuta nel 1991, chiamando a raccolta i suoi referenti da tutt’Italia.

“Una celebrazione che più che guardare al passato – sottolineano al quartier generale – ha tracciato i contorni di quella che potremmo definire la nuova Asaps 2.0. Alla domanda “quale potrà essere l’Asaps dei prossimi 25 anni?” I consiglieri hanno risposto all’unanimità votando due mozioni: la prima di modifica dello statuto dell’associazione, la seconda per la messa in cantiere della proposta, già studiata nel 2012, di istituire una Fondazione che affianchi l’associazione nel percorso futuro. Il motto è “mantenere i valori fondativi, ma adeguarsi al mondo che cambia”. Sarà un Asaps più aperta al mondo esterno, più inclusiva, capace di interpretare il bisogno di sicurezza, in primis quella stradale, come bene comune”.

Insomma i tempi cambiano e anche l’Associazione sostenitori amici polizia stradale si adegua al cambiamento cercando nuove risorse per contrastare sempre più efficacemente quella che ormai è una guerra per la sicurezza stradale, una battaglia che lascia sulla strada morti e feriti e che potrebbe essere vinta con uno sforzo congiunto da parte di tutti.
Adesso, per essere a tema con l’attuale entusiasmo collettivo per gli
Europei di calcio (lo stesso slancio che servirebbe anche per migliorare la sicurezza stradale…), la “palla” passa all’assemblea generale a cui spetta il compito, alla fine del 2016, di deliberare definitivamente il cambiamento e varare così la nuova Asaps. (m.r.)

da repubblica.it/motori


Il quarto di secolo dell’ASAPS e la nuova sfida per il futuro, rilanciati dal portale www.repubblica.it/motori (ASAPS)

Giovedì, 16 Giugno 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK