Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/06/2016

NEL VERONESE
Automobile travolge tre ciclisti
Muore dirigente d’azienda tedesco

Brentino Belluno. L’uomo era l’amministratore delegato di un’azienda emiliana e abitava in provincia di Mantova. Un secondo sportivo è stato trasferito all’ospedale di Borgo Trento

VERONA - L’impatto è stato violentissimo e per il ciclista non c’è stato nulla da fare. Ancora un incidente stradale mortale nel Veronese, la vittima è Meinhard Braun un dirigente d’azienda di origini tedesche di 47 anni. La tragedia è avvenuta martedì mattina sulla provinciale 11 a Brentino Belluno, in località Bra. Per cause ancora al vaglio degli agenti della polizia stradale, un automobilista ha travolto un gruppetto di tre ciclisti che stava pedalando sulla provinciale in direzione Nord. Secondo i primi accertamenti, l’auto avrebbe azzardato un sorpasso, invadendo la corsia opposta su cui viaggiavano i tre amici originari del Mantovano.

>FOTO

Il primo del gruppo è riuscito a scansarsi buttandosi sulla destra, il secondo invece (tedesco di 47 anni, ma residente da anni in Italia), è stato centrato in pieno. L’allarme è scattato verso le 7.30 e sul posto è atterrato l’elicottero di Verona Emergenza. Per il ciclista tedesco, residente nel Mantovano, amministratore delegato della «Om Still» di Luzzara (Reggio Emilia), multinazionale tedesca che produce carrelli elevatori, non c’è stato nulla da fare: è morto praticamente sul colpo. L’amico che viaggiava dietro di lui è stato sfiorato dall’auto e nell’impatto ha riportato diverse fratture. Ora è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Borgo Trento.

da corrieredelveneto.corriere.it


Ancora un tragico investimento di ciclisti.
Per cause ancora al vaglio degli agenti della polizia stradale, un automobilista ha travolto un gruppetto di tre ciclisti che stava pedalando sulla provinciale in direzione Nord sulla provinciale 11 a Brentino Belluno, in località Bra.  Secondo i primi accertamenti, l’auto avrebbe azzardato un sorpasso, invadendo la corsia opposta su cui viaggiavano i tre amici originari del Mantovano. (ASAPS)

Mercoledì, 22 Giugno 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK