Ascoli - E’ di 15 feriti il bilancio di un incredibile incidente che si è verificato domenica intorno alle 18 al termine della Coppa Paolino Teodori a San Giacomo.

Protagonista del fatto un 52enne di Villa Lempa, C. S. le sue iniziali, che viaggiava a bordo di un quad con il quale aveva dato un passaggio a due piloti che erano stati protagonisti della cronoscalata di auto.

L’uomo, risalendo fuori dalla carreggiata stradale lungo un costone, si è ribaltato ed è andato a travolgere un gazebo all’interno del quale c’erano diverse persone, tra cui alcuni bambini.

Sul posto sono giunte diverse ambulanze e i vigili del fuoco. Tre dei feriti sono stati trasportati al pronto soccorso: la più grave una donna che ha riportato la frattura del bacino per proteggere il figlioletto dal quad impazzito.

Gli altri feriti – tutti meno gravi – hanno raggiunto il Mazzoni autonomamente. Nel frattempo il 52enne si è dileguato, ma è stato individuato e raggiunto grazie ai rilievi effettuati dalla polizia stradale e alle indagini della Questura. L’uomo ha spiegato la sua fuga così: “Rischiavo il linciaggio”. E’ stato denunciato per i reati di lesioni colpose e omissione di soccorso.

da ilrestodelcarlino.it


L’uomo ha spiegato la sua fuga così: “Rischiavo il linciaggio”. E’ stato denunciato per i reati di lesioni colpose e omissione di soccorso. (ASAPS)