Camperista spagnolo subisce un furto e la Polizia Stradale gli ricompra le medicine salvavita
E' accaduto ieri mattina, verso le 08:30, all'Area si Servizio "Riviera Sud" lungo la A12, a Sestri Levente (GE). Un camperista spagnolo di 44 anni si era fermato lì per la notte con il suo mezzo e pur avendo dormito sonni tranquilli con la moglie ed i suoi due figli al risveglio la borsa contenente tutti i loro averi, lasciata in bella vista sul sedile anteriore, era sparita: spariti i contanti, i documenti e le carte di credito.
Josè Antonio M.C., questo il nome del derubato, poco tempo fa è stato colto da infarto e da allora assume delle pillole salvavita per riprendersi e ristabilirsi. Quelle pillole le deve assumere ogni giorno alle 10, per forza. Ma quelle pillole erano in quella borsa che nottetempo gli è stata rubata.
Una pattuglia della Polizia Stradale di Chiavari giunge sul posto e, vista la situazione, inizia a cercare nei dintorni, giù in paese ma anche lungo l'autostrada, quella preziosa borsa che, magari ormai priva di valori, potrebbe ancora contenere il prezioso farmaco.
Nulla. Un'ora di ricerche passa invano.
A quel punto, senza indugi e senza pensarci sù troppo, c'è solo una cosa da fare: gli agenti portano Josè nella farmacia più vicina dove lo spagnolo può finalmente acquistare le pillole salvavita. A pagare ci pensano gli agenti con quanto hanno messo insieme tra loro ed i dipendenti dell'Autogrill.
Ora c'è tempo per accompagnare il camperista e la sua famiglia all'ospedale di Lavagna e di avvisare il Consolato Spagnolo di Genova.
Agli gli agenti resta la soddisfazione per un gesto...di cuore.
Un bel gesto per salvare almeno in parte il buon nome dell’Italia nei confronti di un turista spagnolo e la sua famiglia. (ASAPS)