Giovedì 09 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 12/07/2016

Suo figlio ha avuto un incidente": 90enne truffato per 7mila euro

É successo ieri a Novara. L'anziano è stato raggirato al telefono da un uomo che si è spacciato per l'avvocato di una compagnia assicurativa

"Sono l'avvocato dell'assicurazione di suo figlio. Ha avuto un incidente, servono soldi per pagare le spese legali". É più o meno questa la telefonata che un pensionato di 90 anni ha ricevuto nella giornata di giovedì.

L'anziano novarese, preoccupato, si è lasciato convincere a consegnare ad un complice del falso avvocato, che è andato direttamente sotto casa, la cifra di 7mila euro in contanti. Non solo: l'uomo ha anche convinto il malcapitato che sarebbero serviti più soldi e l'anziano ha quindi dato al complice anche alcuni gioielli.

Il fatto è stato denunciato poche ore dopo. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

 

Annalisa Felisi
da novaratoday.it


VERGOGNATI TRUFFATORE!! SPECULARE SU UN ANZIANO PREOCCUPATO PER UN FIGLIO!!L'anziano novarese, preoccupato, si è lasciato convincere a consegnare ad un complice del falso avvocato, che è andato direttamente sotto casa, la cifra di 7mila euro in contanti. Non solo: l'uomo ha anche convinto il malcapitato che sarebbero serviti più soldi e l'anziano ha quindi dato al complice anche alcuni gioielli. (ASAPS)

Martedì, 12 Luglio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK