Inseguimento su autostrade e tangenziale, tre rapinatori bloccati a Settimo
Inseguimento della polizia stradale nella notte e tre rapinatori arrestati sulle autostrade del Piemonte.
La banda aveva effettuato due rapine a mano armata nelle aree di servizio ed è stata inseguita per 25 chilometri sulle autostrade Genova-Gravellona, Torino-Piacenza, sulla tangenziale di Torino e anche su strada fino a Settimo Torinese, dove è stata bloccata.
La prima rapina, con bottino di circa 400 euro, nell’area di servizio Monferrato Ovest sulla A26 in direzione di Genova intorno a mezzanotte e mezza. La seconda, poco dopo, sulla A21 in direzione di Torino nell'area di servizio Crocetta Nord, ha fruttato 800 euro.
I tre hanno agito con una pistola a salve e un coltello e sono fuggiti a bordo di una Ford Focus risultata rubata.
La vettura è stata intercettata sulla tangenziale all'altezza di Trofarello e seguita fino allo svincolo di corso Regina Margherita. A quel punto la banda si è accorta di essere inseguita e ha imboccato lo svincolo di corso Giulio Cesare per proseguire in corso Romania e a Settimo Torinese.
Qui i tre, italiani di 26, 31 e 53 anni, residenti a Strambino e Ivrea, sono stati finalmente bloccati e arrestati.
Davide Petrizzelli
da torinotoday.it
Lungo inseguimento, ma a fine corsa scattano le manette della Stradale. Bravi gli agenti.
La banda aveva effettuato due rapine a mano armata nelle aree di servizio ed è stata inseguita per 25 chilometri sulle autostrade Genova-Gravellona, Torino-Piacenza, sulla tangenziale di Torino e anche su strada fino a Settimo Torinese, dove è stata bloccata. (ASAPS)