Venerdì 04 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Autorizzazione alla circolazione di prova - Chiarimenti in ordine alle istruzioni operative contenute nella circolare prot. n. 4699/M363 del 4 febbraio 2004

(Circ. n. 14557, 24 giugno 2016)

 

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI, LA NAVIGAZIONE
ED I SISTEMI INFORMATIVI E STATISTICI
DIREZIONE GENERALE PER LA MOTORIZZAZIONE
Divisione 5

Prot. n. 14557

Roma, 24 giugno 2016

Indirizzi… omissis

 

OGGETTO: Autorizzazione alla circolazione di prova - Chiarimenti in ordine alle istruzioni operative contenute nella circolare prot. n. 4699/M363 del 4 febbraio 2004.




    Pervengono a questa sede numerose segnalazioni relative al diniego o alla revoca di autorizzazioni alla circolazione di prova sulla scorta di una erronea interpretazione delle istruzioni operative contenute nel paragrafo 2.2) della circolare in oggetto, nella parte in cui recita:
“2.2) - Richiesta e documentazione
Per ottenere l'autorizzazione per la circolazione di prova, gli interessati devono presentare apposita domanda, compilata utilizzando il modello unificato TT2119:
    • all'Ufficio della Motorizzazione della provincia in cui è ubicata la sede principale o la sede secondaria dell'impresa richiedente (non rilevano viceversa le mere unità locali, non essendo possibile il rilascio delle autorizzazioni alla circolazione di prova rispetto a queste ultime);
    • ovvero, ad uno studio di consulenza che abbia ottenuto l'abilitazione di cui al successivo al paragrafo 7).”.




> Leggi il testo integrale della circolare

 

Lunedì, 18 Luglio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto